Mandorle e Cannella

E-mail Stampa PDF

sencha mandorle e cannella foglie


Categoria: Verdi (Sencha)

Prezzo: € 5,00 per 100 grammi

Infusione: 3 min 80°C

Acqua: con basso residuo fisso, sodio medio/basso

 

Descrizione:

Più che al profumo ( netto di mandorle) si esprime meglio in infusione, la cannella è in pezzi molto grandi, affascinanti da vedere ma soprattutto profumati una volta che hanno trovato l'acqua calda. Sembra strano ma un velo di latte in questo tè verde ci sta proprio bene. Il sencha è un tè molto rinomato in Giappone ma vista l'enorme richiesta del mercato mondiale nei tè profumati viene quasi sempre messo quello di produzione cinese.

Curiosità:

Non fanno più il bancha come base ma lo hanno trasformato in sencha. Poco male per un tè dolce come una torta di mandorle appena tirata fuori dal forno e profumata da una spolverata di cannella.

Abbinamenti:

Dolci e biscotti, con il cioccolato ha un buon affiatamento, se lo provate con quei biscotti morbidi alle mandore tipo sospiri e ricciarelli...sa farsi valere!

 
Banner
Banner