Home La carta dei tè La Cina e Formosa (Taiwan) Bouquet di tè o Blooming tea

Bouquet di tè o Blooming Tea

Qualche anno fa era veramente difficile trovare questi tè così spettacolari, oggi è diventato molto più facile, se prima erano pochissimi i produttori che investivano in un lavoro manuale così specializzato come quello che serve a produrre questi gioielli, ora quasi ogni azienda cinese ne ha in catalogo tantissimi. Sono piccole palline dalle forme più svariate di gemme legate assieme con nascosti all'interno diversi tipi di fiori; una volta in acqua si dischiudono lentamente scoprendo il loro contenuto floreale.

...effetto primavera!

Di solito si vendono singolarmente ed è bene ricordare che con un pezzo si ottiene cica mezzo litro di tè. E' d'obbligo una teiera in vetro ovviamente e...tanta curiosità.



Blooming Love

E-mail Stampa PDF

Categoria: Verdi (Gemma lavorati)

Prezzo: € 2,50 l'uno (1 pezzo per 1/2 litro)

Infusione: 3/4 min. a 85°C

Acqua: con basso residuo fisso

Descrizione:

Bello bello bello, sicuramente uno dei più colorati, l'arancione e il giallo della calendula e del lilium spiccano sulle foglie verde-argento. Come ripeto sempre sono tè che si bevono con gli occhi, il gusto è eccellente visto che son solo gemme ma l'aspetto… Se siete uomini e volete conquistare una fanciulla invitatela a prendere un tè, magari in una giornata uggiosa… seinvece siete una fanciulla le vostre amiche urleranno di gioia e sorpresa ( dimenticavo se siete una fanciulla… non accettate tè dagli sconosciuti, soprattutto nelle giornate uggiose! ).

 

Ai Xing Feng Xian - Love Heart

E-mail Stampa PDF

Categoria: Verdi (Gemma lavorati)

Prezzo: € 2,50 l'uno (1 pezzo per 0,75 litro)

Infusione: 3/4 min. a 85°C

Acqua: con basso residuo fisso

 

Descrizione:

Oramai di blooming tea se ne trovano di tutte le forme e con tutti i fiori, questo ha la forma di un cuore, all'interno racchiude dei fiori di gelsomino, lillium e amaranto veramente molto belli da vedere. Un Tè un po’ sdolcinato ma regalatelo alla ragazza e… rischiate che sia lei a chiedervi la mano!

note:

Ogni "pallina" è molto grande e pesa fra i 5 e i 7 grammi, va bene per 0,75l . Usate sempre acqua minerale a basso residuo fisso e una teiera in vetro, vederlo "schiudersi" è sempre emozionante.

 
Banner
Banner