Dal 18 maggio finalmente il negozio in via dei Banchi Vecchi 124 riaprirà, ciò ci rende molto felici. Rispetteremo gli orari della fascia 3 ossia 11-13.30 e 14.30-19 e saremo aperti dal lunedi al sabato. Ovviamente nulla sarà come prima per un pò di tempo e dovremmo seguire le regole del decreto sul Covid-19:
potrà entrare una persona alla volta e solo con la mascherina sul viso
non saranno più disponibili i tester ne sarà possibile sentire il tè dal barattolo
per consultare la carta dei tè vi consiglio direttamente vedere sul sito www.biblioteq.it in quanto non sarà possibile avere una carta dei tè su carta
per la maggior parte i tè saranno già impacchettati e sigillati nelle loro buste.
Purtroppo so che questo non è il modo migliore di comprare il tè, ho sempre sostenuto che il tè va scelto con cura ma questa volta dobbiamo adeguarci ad un'emergenza che può essere superata solo con l'attenzione di tutti.
Vi ringrazio per la comprensione e spero che tutto torni nella normalità il prima possibile.
Claudio Rubcich
entra nel sito >>
BiblioTèq

Il tè e le scottature da sole.

post piccolo piccolo ma per una cosa che ho trovato e devo dire funziona (o almeno rinfresca).
Ecco come fare:
con del tè verde fate un tè abbastanza concentrato tenendolo molto in infusione e con acqua molto calda (tanto non lo dovete bere); lasciatelo in firgo fino a che è freddo, se avete fretta usate dei cubetti di ghiaccio messi in un sacchetto di plastca per portarlo ad una temperatura piacevole.
A questo punto fate un impacco con un tovagliolo, meglio se di lino, e mettetelo sulle parti ustionate o con eritemi (basta non essere allergici al tè, ovviamente).
Ne trarrete immediato giovamento.
Per rendere più cremoso il tutto potete mescolare un pò del liquido con le foglie triturate a dello yogurt bianco.
Funziona!
Disseta la pelle, riduce il calore e attenua il dolore ;-)


Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nell'informativa sull'uso dei cookie.