Il tè e le scottature da sole.

post piccolo piccolo ma per una cosa che ho trovato e devo dire funziona (o almeno rinfresca).
Ecco come fare:
con del tè verde fate un tè abbastanza concentrato tenendolo molto in infusione e con acqua molto calda (tanto non lo dovete bere); lasciatelo in firgo fino a che è freddo, se avete fretta usate dei cubetti di ghiaccio messi in un sacchetto di plastca per portarlo ad una temperatura piacevole.
A questo punto fate un impacco con un tovagliolo, meglio se di lino, e mettetelo sulle parti ustionate o con eritemi (basta non essere allergici al tè, ovviamente).
Ne trarrete immediato giovamento.
Per rendere più cremoso il tutto potete mescolare un pò del liquido con le foglie triturate a dello yogurt bianco.
Funziona!
Disseta la pelle, riduce il calore e attenua il dolore ;-)