Divano e Biscotti - fichi e lamponi

No IVA

Tè Nero e Verde -  Tè da relax e biscotti. Tè da consolazione se siete da soli o da complicità se siete con gli amici (complicità contro il dietologo ovviamente). Il lampone emrge al profumo ma al sapore i fichi si sentono bene. Ricetta esclusiva per BiblioTèq

Formato: 50. gr.
Quantità

Categoria: Neri (Foglia) - verde 30%

Infusione: 3/4 minuti 95°C

Acqua: con basso residuo fisso, sodio medio/basso.

Ricetta esclusiva per BiblioTèq

Descrizione:

Ho scelto questo nome perché assaggiando il campione  la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ma porca miseria, invece che qui a negozio non me ne potevo stare con questo tè sul divano a sgranocchiare biscotti insieme agli amici?. In effetti il sapore, nonostante quel che si può credere dagli ingredienti, è proprio da relax e biscotti, è un tè da consolazione se siete da soli, da complicità se siete con gli amici (complicità contro il dietologo ovviamente).

Al naso il lampone domina ma quando viene infuso si sprigiona il sapore fregrante e dolce dei fichi.

Morbido, rotondo e caldo, da bere quanto si vuole, non stucca come si dice a Roma.

Abbinamenti:

A mio avviso i biscotti di tutti i generi e taglie son perfetti, per chi ha i miei anni ricordo gli Atene, biscottoni giganteschi dal sapore di frollino ma anche crostate sia con marmellate chiare che scure, con il cioccolato ci andrei cauto... non vi bastano le calorie?

Potrebbe anche piacerti
Prodotti Correlati ( 6 altri prodotti della stessa categoria )

Registra Nuovo Account

Hai già un account?