• Nuovo
Yong Chun Fo Shou dei Monti Wu Yi Conf. 75/150/250 g

Yong Chun Fo Shou dei Monti Wu Yi Conf. 75/150/250 g

9,90 €
No IVA

Tè Oolong - Oolong quotidiano ma potrebbe essere un tè da degustazione tanto è incredibile! Profumatissimo di fiori e morbidissimo, tè da più infusioni!

I moti Wu Yi sono una un posto pazzescp!!!

Formato: 75. gr.
Quantità

Descrizione

Categoria:  Semifermentati - Oolong (Foglia)

Infusione: 1/2 min. a 80°C + infusioni - in gaiwan infusioni ripetute da 40 secondi ad aumentare

Acqua: con basso residuo fisso e una leggera percentuale di sodio

Cultivar: Fo Shou

Descrizione:

Chiudete gli occhi e pensate a quando entrate da un fioraio, i profumi di fiori che si mescolano fra di loro, la sensazione della primavera in campagna quando, al mattino, la bruma esalta i profumi. Lo so, sembra melenso ma vi assicuro che questo tè quotidiano vi ricorderà proprio questa sensazione,

Media ossidazione (penso intorno al 25%) foglie bellissime e grandi, bè si merita almeno 2 infusioni ma se le fate corte io andrei ben oltre!

Ricorda  i fiori di zagara,la scorza di agrumi, in bocca l'albicocca e un leggero minerale da tostatura.

Curiosità:

La cultivar Fo Shou è nata Shifeng Rock nella contea di Yong Chun vicino Quanzhou ma si è diffusa, per il suo valore, in tutto il Fujian, a Taiwan.

Fo Shou significa “Mano del Buddha” un nome ispirato alle sue grandi foglie, simbolo di prosperità nella cultura cinese rappresentato dal frutto iconico appunto ‘cedro mano di Buddha‘ , una varietà Citrus medica.

Abbinamenti:

Io lo preferisco solo ma si adatta benissimo a formaggi freschi o dolci fruttati, da solo con un bel libro estivo poco impegnativo,

Prodotti Correlati ( 13 altri prodotti della stessa categoria )

Registra Nuovo Account

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password