Russian Blend
Tè Nero - Tè perfetto nella sua semplicità. Possente e non amaro come deve esser ogni buon tè di tradizione russa. Non è un tè aromatizzato bensì un blended di diversi tè neri. Nato per lunghe infusioni è fantastico anche a colazione dove è estremamente facile dimenticarsi le foglie in ammollo. Non stanca mai.
Descrizione
Tutti gli ingredienti li trovate nell'etichetta (è la seconda immagine) che potete anche scaricare per attaccarla al vostro barattolo
Categoria: Neri (Foglia)
Infusione: 3/4 minuti 95°C
Acqua: con basso residuo fisso, sodio medio/basso.
Descrizione:
In Russia il tè deve essere preparato in maniera particolare, la tradizione vuole che si prepari un infuso estremamente concentrato lasciando per tantissimo tempo le foglie in poca acqua bollente; quando ci si vuol preparare una tazza se ne spilla un po’ e poi si allunga con l'acqua calda del samovar.
Per questo motivo è indispensabile un tè che non diventi amaro troppo in fretta. Sono tè di grande sapore anche se, a mio avviso, un po’ più monocordi sotto il punto di vista aromatico, perfetti per il mattino dove si desidera qualcosa di immediato e semplice.
Il sapore è pieno, è il sapore di tè che ci immaginiamo, il tè per antonomasia. Tè veramente da tutti i giorni!
Avendo una bassa tendenza amara è anche un tè perfetto se lo si vuol preparare freddo.
Abbinamenti:
Dolci e salati di tutti i generi, son tè che vengono usati veramente su ogni cosa. Perfetto per tramezzini con cetrioli e uova sode! Eccellente con ciambelloni e biscotteria varia.
P.S. Tè complicato da infilare in una categoria, è una miscela di vari tè e nello stesso momento è un tè puro, per tagliare la testa al toro lo troverete in tutte e due le categorie.