Limone e Zenzero
Tè Verde - Limone e zenzero su una base di tè verde, ha spodestato l'Earl Grey dal podio del più venduto. Tè facile e duttile come nessun altro, caldo, freddo, tiepido, da solo con dolci o salati, va bene sempre!
Descrizione
Categoria: Verdi (Foglia)
Infusione: 3 min 80°C
Acqua: con basso residuo fisso, sodio basso.
Descrizione:
Limone e zenzero su una base di tè verde, ha spodestato l'Earl Grey dal podio del più venduto. Tè facile e duttile come nessun altro, caldo, freddo, tiepido, da solo con dolci o salati, va bene sempre!
Non è un tè normale, è un'alchimia magica che rende queso tè il compagno di tutti i giorni, si adatta a tutte le esigenze e i vezzi che potete avere, se fosse un chiavistello non ci sarebbe serratura in grado di resistergli!
Sicuramente se fosse esistito nel medioevo Nicholas Flamel lo avrebbe utilizzato per la pietra filosofale!
Il limone è netto, lo zenzero in infusione rilascia leggere note e un fondo appena appena dolce. Molto intenso si può usare anche freddo. Non stanca e quindi può essere bevuto anche tutti i giorni.
Curiosità:
Fresco limonoso, assolutamente non finto come capita, a volte, con i tè al limone, speziato il giusto di zenzero. Piace da morire a tutti,.
Un tè che si sposa perfettamente con ogni emozione e ogni cibo. Un cult.
Se siete indecisi su un tè profumato da regalare lui vi toglie dai guai.
Abbinamenti:
Rende benissimo sia con i dolci più vari,tranne che quelli con caffè e sia con i salati come tartine con gamberetti o addirittura storione, cous cous freddi meglio se vegetariani, con il pollo, forse un pò meno con la carne rossa, le verdure di ogni genere invece fanno la fila per esser mangiate con lui ;-)