Earl Grey Green

Earl Grey Green

3,80 €
No IVA

Tè Verde - Variante verde del più famoso fra i tè aromatizzati: l'Earl Grey. Il bergamotto ben si sposa con i sapori vegetali del tè verde regalandoci un tè più fresco anche se meno intenso del nero.

Formato: 50. gr.
Quantità

Descrizione

Categoria: Verdi (Foglia)

Infusione: 2/3 min. a 80°C

Acqua: con basso residuo fisso, sodio medio/basso.

Descrizione:

Variante verde del più famoso fra i tè aromatizzati: l'Earl Grey. Il bergamotto ben si sposa con i sapori vegetali del tè verde regalandoci un tè più fresco anche se meno intenso del nero.

Difficile parlare di Earl Grey, più o meno lo conoscono tutti anche se spesso si fa confusione. E' un tè al bergamotto, nient'altro però ne esistono miriadi di varianti.

Nasce come tè nero probabilmente per un incidente che ha contaminato con olio essenziale di bergamotto ma essendo una storia troppo poco interessante i venditori si inventarono una leggenda su come fosse una ricetta segreta di un Mandarino cinese e per arruffianarsi il potere gli dettero il nome di un dignitario inglese... morale della favola non vi fidate delle storie di chi vende anche se, a volte, il prodotto è migliore delle fantasie intorno ad esse.

Questo, a mio avviso, è un buon Earl Grey su base verde, composto, non eccessivo, fresco e delicato, un tè da tutti i giorni soprattutto nella stagione calda.

Si presta ad esser fatto freddo ma in questo caso l'aggiunta di uno spicchio di agrume o qualche foglia di menta fresca ne esaltano il sapore.



Abbinamenti:

Se l'Earl Grey è famoso lo deve anche alla sua mancanza totale di pregiudizi verso il cibo, è un compagnone che sta bene con tutti e tutto e rallegra la compagnia, riesce a farlo anche quando è verde.

Se ne vedessero di matrimoni così riusciti in giro gli avvocati divorzisti fallirebbero.

Potrebbe anche piacerti
Prodotti Correlati ( 16 altri prodotti della stessa categoria )

Registra Nuovo Account

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password